Workshop alla Festa della Bruna e 3 eventi negli ultimi 10 giorni di Luglio a Matera, porterò la mia fotografia e i miei workshop in Basilicata.

Sassi di Matera

I Sassi di Matera – Agosto 2016

Come ho già avuto modo di dire, di Matera mi sono innamorato l’anno scorso. Così quest’anno ho deciso di dedicarmi a questa bellissima città e ai suoi Sassi, portando, in collaborazione con Fujifilm Italia, due dei miei workshop più di successo: Dal Tramonto all’Alba, un workshop dedicato alla fotografia notturna e del crepuscolo, e Oltre le Regole, un percorso alla scoperta del linguaggio fotografico, e della capacità delle foto di raccontare storie.

A questo si aggiunge una specifica serata Fujifilm dedicata al ritratto, dove sarà possibile toccare con mano e provare le fotocamere e gli obiettivi, e il workshop oramai già completo per la celebre Festa della Bruna.

Il programma è il seguente:
2 Luglio: Workshop di Narrativa Visuale alla festa della Bruna

22-23 Luglio: Dal Tramonto all’Alba. Dalle 18:30 fino alle 7:30 di mattina, un percorso tra i sassi e la golina di Matera, alla scoperta delle luci ei dei colori di notte e crepuscolo.

27 Luglio: Serata Fujifilm. Presso Bambér Lab di Pasquale Ettorre, in via Lucana 244, Matera. Aperitivo di accoglienza verso le ore 19:30 e poi serata dedicata a Fujifilm e il Ritratto. Durante la serata sarà presente personale Fujifilm che spiegherà gli aspetti tecnici e le caratteristiche delle fotocamere e degli obiettivi Fuji, compresa l’ammiraglia GFX50s.

29-30 Luglio: Oltre le Regole. Due giorni di workshop, tra teoria e pratica, tanta pratica, in cui esploreremo le potenzialità e la duttilità del linguaggio fotografico. Lezioni teoriche presso Presso Bambér Lab di Pasquale Ettorre.

Matera

Matera – Agosto 2016

Durante tutti gli eventi sarà possibile provare e usare fotocamere e obiettivi gentilmente messi a disposizione da Fujifilm Italia

ATTENZIONE: per chi volesse iscriversi ad entrambi i corsi a pagamento (Dal Tramonto all’Alba e Workshop Oltre le Regole), c’è uno sconto, invece di pagare 80+190=270 Euro, il costo del pacchetto è 240 Euro. La modalità di iscrizione: effettuare l’intero versamento del costo del corso entro il 17 Luglio 2017 a Marco Tortato, IBAN IT12O0503462191000000250771 Banco Popolare agenzia di Vittorio Veneto (NB: specificare Pacchetto Matera), e inviare quietanza di pagamento in pdf alla mail yorick@yorick-photography.com. 

Matera

Sassi di Matera di Notte – Agosto 2016